Il maestro

在线播放

很抱歉,我们的机器正在搜集可靠的播放资源,找到后我们将第一时间展示在这里。

下载资源

因版权问题,已将1个下载链接下线。

Il maestro影片简介

  概要:
  在一座位于罗马郊区的老公寓楼里一户不起眼的房子中,一个老小学教师正像每天早上一样,准备着开始自己新一天的工作——在阿尔弗雷德•巴卡里尼机构旁的小学任教。
  《教师》将一个默默无闻的存在展现在观众的面前。开场老教师稍带愠色的面容和近乎粗暴的举止一点都无法让人感到这是一个受人喜爱的老师,既不像邻家老爷爷,又不像温文和蔼的老同事。
  但是在这近于严苛刻薄的举动背后却隐藏着戏剧性的真相:那是一个每天前往学校给他的小学生...展开们教授课程的丧偶老教师内心潜藏的孤独与绝望,尽管他已经退休几个月了。
  他退休后还天天来学校上课的奇怪举动成为了所有人——甚至包括他的小学生们——的笑柄。他们常常拿无礼的玩笑和小调嘲笑他。
  他对一只小狗的爱成为了他唯一可以紧紧抓住的带他度过一天天中沮丧与绝望时光的丝索。
  然而正当全世界的人都以其冷漠投射着他们的无情时,场景内响起一个轻轻的敲门:一个小学生的美好心灵,带给了老教师久久难以忘怀的温暖。这在一个人们趋于边缘化和抛弃资深年长者并任由他们沉浸在孤独与寂寞的社会中象征着希望——并非每一个人都是冷漠无情的……同时,短片也表达了一个信念,那就是,即使全世界所有其他的人都似乎轻视你的存在,我们还有生活下去的理由!
  小注:
  《教师》是 Maria Grazia Cucinotta的导演处女作,灵感源自导演的祖父,讲述的是一个教师的生活。
  Sinossi: In un vecchio palazzo popolare della periferia romana, all’interno di una modesta abitazione, un maestro delle scuole elementari si prepara come ogni mattina per andare a lavoro e svolgere la sua professione di insegnante presso l’Istituto Elementare Alfredo Baccarini.
  Il maestro conduce un’esistenza “silenziosa”. L’espressione un po’ arcigna ed i modi bruschi non fanno di lui un uomo molto simpatico, né per i vicini di casa, né per i vecchi colleghi di lavoro.
  Ma dietro quest’atteggiamento burbero si nasconde una drammatica realtà: la solitudine e la disperazione di un uomo rimasto vedovo che ogni giorno si reca a scuola per fare lezione ai suoi alunni, nonostante sia ormai andato in pensione da mesi.
  Questo suo comportamento diventa motivo di derisione per tutti, persino da parte degli alunni, che spesso lo sbeffeggiano con scherzi cattivi e canzonette offensive.
  L’affetto di una cagnolina diventa giorno dopo giorno l’unico legame con la realtà, il filo sottile a cui l’uomo si aggrappa per superare i momenti di sconforto e di disperazione.
  E proprio quando il mondo lì fuori si mostra spietato con la sua indifferenza, un piccolo colpo di scena, il gesto gentile di uno degli alunni, regala al maestro un attimo di umanità e rappresenta, in una società che tende ad emarginare gli anziani e ad abbandonarli alla loro solitudine, la speranza che non tutto è perduto … rappresenta l’importanza di vivere anche quando per il resto del mondo tu sembri non esistere.
  Note:
  "Il Maestro", esordio alla regia di Maria Grazia Cucinotta, è ispirato alla storia del nonno della regista e racconta la vita di un insegnante.
  (via:http://www.cinemaitaliano.info/ilmaestro)
Il maestro
直接在微信上输入片名就能搜电影啦,小伙伴们快来试一试吧!
看个片二维码

打开微信,点击底部的 "发现",使用 "扫一扫" 即可关注我们